Tecnologia

Microcamera per capelli

microcamera microscopio cura capelloL’analisi dei capelli e del cuoio capelluto con la microcamera, effettuata durante il primo check-up presso la sede dell’Istituto Svizzero Dermes, è preliminare a qualsiasi trattamento cosmetricologico volto a rinforzare i capelli o ad arrestarne la caduta. Valutare lo stato di salute della capigliatura e della cute con un’attenta osservazione, infatti, è indispensabile per individuare con esattezza le principali anomalie che possono essere causa della perdita dei capelli o del loro deterioramento estetico.

Concretamente, la microcamera è un apparecchio dotato di dispositivi ottici e luminosi che il tricologo passa sul capo del candidato alla visita tricologica. Le immagini del cuoio capelluto, sottoposte a un notevole ingrandimento, vengono proiettate in tempo reale sullo schermo di un computer, osservabile sia dall’esperto che dallo stessa persona sottoposta ad analisi.

All’analisi con microcamera può seguire, per una valutazione ancora più specifica, l’osservazione al microscopio di alcuni capelli prelevati dal capo.