Tecnologia

Tecnologie per capelli

L’Istituto Svizzero Dermes mette a disposizione, nei propri centri tricologici, tecnologie all’avanguardia utilizzate al fine di rinforzare la capigliatura e trattare le più comuni anomalie del cuoio capelluto come forfora e seborrea.

Le apparecchiature vanno ad affiancare e completare il percorso di trattamento tradizionale che si può comporre, a seconda dei casi, in trattamenti correttivi, nutritivi e stimolanti. Grazie all’interazione fra questi due aspetti, infatti, l’efficacia dei trattamenti viene rafforzata al fine di arrestare la caduta e coadiuvare la ricrescita dei capelli.

Le tecnologie attualmente in uso presso i nostri centri sono:

Microcamera per capelli. Si tratta di un dispositivo fondamentale al fine di valutare in modo accurato lo stato di salute del cuoio capelluto. Permette infatti di visualizzare la cute con un grado di dettaglio estremamente elevato.

Laser per capelli. Si tratta di un trattamento grazie al quale è possibile igienizzare la superficie del cuoio capelluto e agire sulla vascolarizzazione dei follicoli piliferi, i centri produttivi dei capelli. Il trattamento può essere abbinato anche al casco laser per capelli, che ha le stesse finalità del laser.

Alta Frequenza. Si tratta di un trattamento finalizzato ad igienizzare il cuoio capelluto e stimolare la produttività dei follicoli piliferi grazie all’utilizzo di micro-scariche elettriche.

Queste tecnologie, abbinate ai trattamenti tradizionali, sono in grado di:

  • trattare le più comuni alterazioni del cuoio capelluto
  • rinforzare il cuoio capelluto creando le giuste condizioni fisiologiche per una crescita sana dei capelli
  • coadiuvare la ricrescita ove i follicoli esistenti non siano già atrofizzati