Trattamenti

Trattamenti per capelli

I principali problemi di capelli sono causati da un’alterazione dell’equilibrio del cuoio capelluto. Tale alterazione può generare problemi comuni (ad esempio la forfora) o più gravi (ad esempio la seborrea) che vanno ad agire sul corretto sviluppo dei capelli. Al fine di ottenere una ricrescita sana è quindi necessario andare ad agire sull’equilibrio acido-idro-lipidico del cuoio capelluto.

trattamenti capelliL’Istituto Svizzero Dermes, al fine di contrastare tali squilibri, ha elaborato negli anni un metodo che si compone di tre tipologie di trattamenti. Le tre tipologie sono combinabili fra loro a seconda del problema che si intende affrontare e delle specifiche caratteristiche di capelli e cuoio capelluto del soggetto in questione.

Le tre tipologie sono definibili come:

  • trattamenti correttivi
  • trattamenti nutritivi
  • trattamenti stimolanti

I trattamenti possono, inoltre, essere completati da sedute di laser per capelli o di alta frequenza e da una corretta prassi igienica (ossia l’utilizzo dei classici prodotti per capelli come lo shampoo) studiata in base alle esigenze del cuoio capelluto. Grazie alla combinazione di tali trattamenti è possibile creare un ambiente che favorisca lo sviluppo e la crescita di capelli forti e in salute.