Azienda

Chi siamo

L’Istituto Svizzero Dermes si occupa della cura dei capelli da oltre 20 anni ed è considerato un punto di riferimento a livello internazionale nel settore della tricologia e delle tecniche non chirurgiche applicate al trattamento dei problemi di capelli. I Centri Dermes, operativi in Svizzera e Italia, sono specializzati nei trattamenti anticaduta e contro il diradamento dei capelli sia maschile che femminile.

L’efficacia riconosciuta dei trattamenti Dermes nasce da una filosofia aziendale fondata sulla centralità della persona e sul perfezionamento costante delle tecniche tricologiche. Nei laboratori di ricerca che collaborano con l’Istituto Svizzero Dermes si sperimentano nuove molecole e si realizzano formule innovative per trattare i problemi che colpiscono maggiormente i nostri capelli; i centri tricologici Dermes, inoltre, utilizzano la loro competenza ed esperienza per fornire ai laboratori informazioni utili per la loro costante attività di sviluppo e ricerca.

L’esperienza sul campo insegna che la maggior parte dei problemi di capelli, dalle stempiature al diradamento generalizzato, dalla caduta precoce alle varie anomalie del cuoio capelluto, possono essere superati o perlomeno contenuti se si interviene in modo tempestivo con le tecniche adeguate: a tal fine un’informazione chiara e trasparente è fondamentale e l’Istituto Svizzero Dermes ha fatto della trasparenza una sua qualità irrinunciabile. Il cliente deve comprendere fin da subito in che modo si può affrontare il suo problema e quali risultati si possono ottenere con trattamenti cosmetricologici studiati e testati, nel corso degli anni, su migliaia di persone dal nostro istituto.

A seconda del caso e del tipo di problema a cui porre rimedio gli hair specialist dell’Istituto Svizzero Dermes (consulenti laureati in scienze biologiche ed esperti in problematiche dei capelli) affrontano tutte le anomalie e gli inestetismi legati ai capelli. Ovviamente non tutti i casi possono essere trattati dagli hair specialist dell’Istituto Dermes i quali, essendo biologi, non eseguono le azioni terapeutiche necessarie, per esempio, quando il problema dei capelli ha origine patologica e in quanto tale può essere trattato solo da un medico. In tutti gli altri casi, per fortuna la maggioranza, l’aiuto degli hair specialist può essere davvero efficace.

Gli esperti tricologi dell’Istituto Svizzero Dermes possono quindi suggerire una una diversa combinazione di tecniche che comprende:

  • Trattamenti tricologici correttivi, nutritivi e stimolanti
  • Prodotti igienici
  • Tecnologie come il laser o l’alta frequenza per rinforzare i capelli e stimolare la ricrescita

Per saperne di più è sufficiente riservare un appuntamento gratuito presso il nostro centro tricologico Dermes a Lugano: un nostro consulente tricologico effettuerà il check-up dei capelli e, mediante una consulenza personalizzata, potrà fornire indicazioni utili per mantenere e salvaguardare nel tempo la propria capigliatura.