Tecnologia

Le tecnologie per capelli del centro tricologico di Lugano

Il centro tricologico Dermes di Lugano mette a disposizione tecnologie all’avanguardia utilizzate al fine di rinforzare la capigliatura e trattare le più comuni anomalie del cuoio capelluto come forfora e seborrea.

Le apparecchiature vanno ad affiancare e completare il percorso di trattamento tradizionale che si può comporre, a seconda dei casi, di trattamenti correttivi, nutritivi e stimolanti o anche di massaggi del cuoio capelluto. Grazie all’interazione fra questi aspetti, infatti, l’efficacia dei trattamenti viene rafforzata al fine di arrestare la caduta dei capelli e coadiuvare il naturale processo di ricrescita dei capelli stessi.

Le tecnologie in uso al centro di Lugano

    1. Microcamera per capelli. Si tratta di un dispositivo fondamentale al fine di valutare in modo accurato lo stato di salute del cuoio capelluto. Permette infatti di visualizzare la cute con un grado di dettaglio estremamente elevato, offrendo così informazioni preziose per l’analisi del tricologo.
    2. Laser per capelli. Si tratta di un trattamento grazie al quale è possibile igienizzare la superficie del cuoio capelluto e agire sulla vascolarizzazione dei follicoli piliferi, riconosciuti come i centri produttivi dei capelli. Il trattamento può essere abbinato anche al casco laser per capelli che persegue le stesse finalità del laser.
    3. Alta Frequenza. Si tratta di un trattamento finalizzato ad igienizzare il cuoio capelluto e stimolare la produttività dei follicoli piliferi grazie all’utilizzo di micro-scariche elettriche.

Queste tecnologie, abbinate ai trattamenti tradizionali, sono in grado di:

  • trattare le più comuni alterazioni del capelli e del cuoio capelluto;
  • rinforzare il cuoio capelluto creando le giuste condizioni fisiologiche per un processo naturale di ricrescita dei capelli;
  • coadiuvare la ricrescita ove i follicoli esistenti non siano già atrofizzati.

L’importanza del check-up dei capelli

Per conoscere  con esattezza le principali anomalie che possono essere causa della perdita dei capelli o del loro deterioramento estetico o quale problema affligge il cuoio capelluto e conseguentemente capire quale delle tecnologie a disposizione del centro tricologico di Lugano  è più appropriato utilizzare è altamente consigliato effettuare un check-up gratuito dei capelli con uno dei consulenti altamente specializzati dell’Istituto Svizzero Dermes.

Al termine di questo check-up  e dopo il colloquio gratuito e senza impegno con gli esperti si potrà conoscere il migliore rimedio possibile per la problematica riscontrata.