Trattamenti

La visita tricologica al centro di Lugano

visita tricologica gratuitaL’esame tricologico, o check-up, condotto da personale specializzato presso il centro Dermes di Lugano, consiste in un esame macroscopico dei capelli e del cuoio capelluto, effettuato con una microcamera ad alta risoluzione e una serie di test del capello.

Lo scopo è di valutare il generale stato di salute dei capelli e della cute, per individuare eventuali anomalie e procedere a trattamenti specifici volti ad arginarle e risolverle positivamente. La visita tricologica non è né invasiva né dolorosa.

Il tricologo durante questo incontro preliminare, sfruttando test come il tricogramma, la tricometria, il pull test e il wash test, valuta la resistenza del capello, l’equilibrio idrolipidico della cute, l’eventuale entità della perdita di capelli in atto e soprattutto la tipologia di caduta e quindi la fase del ciclo di ricrescita dei capelli in cui questi ultimi tendono a cadere, fattore molto indicativo dei disturbi in essere.

La consulenza tricologica è consigliata per valutare, considerando la specificità di ogni cliente, problematiche quali cute e capelli secchi, cute e capelli grassi, forfora, dermatite seborroica, follicoli, psoriasi e alopecia. Spesso a favorire queste condizioni sono uno stile di vita inappropriato: mancanza di riposo, cattive abitudini alimentari, prodotti igienici non adeguati possono contribuire in maniera significativa al peggioramento dello stato di salute dei nostri capelli. Un esperto, anche grazie a strumenti tecnologici all’avanguardia come quelli a disposizione del centro di Lugano, al termine di una visita tricologica approfondita, è in grado di prescrivere il giusto trattamento da seguire.

Lo staff tricologico di Dermes, che effettua l’esame con una metodologia frutto di un approccio collaudato negli anni, è costituito da personale con formazione accademica e anni di esperienza alle spalle, sempre attento alle esigenze e alla sensibilità del cliente.