Trattamenti

I trattamenti tricologici per capelli

I trattamenti tricologici proposti dall’Istituto Svizzero Dermes rinforzano i capelli sfibrati e ne favoriscono il naturale processo di ricrescita . Perché la loro azione sia efficace l’inizio di questi trattamenti tricologici deve essere preceduto dal check-up gratuito dei capelli con uno dei consulenti altamente specializzati del centro tricologico Dermes di Lugano. Al termine di questo check-up dei capelli e del colloquio, gratuito e senza impegni, con uno degli esperti Dermes sarà poi possibile conoscere con esattezza le principali anomalie che possono essere causa della perdita dei capelli o del loro eventuale deterioramento estetico.

I principali problemi di capelli sono causati da un’alterazione dell’equilibrio del cuoio capelluto. Tale alterazione può generare problemi comuni come la forfora o più gravi come la seborrea). Problemi che vanno a incidere sul corretto sviluppo dei capelli. Al fine di ottenere una ricrescita sana è quindi necessario andare ad agire sull’equilibrio acido-idro-lipidico del cuoio capelluto.

trattamenti capelliL’Istituto Svizzero Dermes, al fine di contrastare tali squilibri, ha elaborato negli anni un metodo che si compone di tre tipologie di trattamenti. Le tre tipologie sono combinabili fra loro a seconda del problema che si intende affrontare e delle specifiche caratteristiche di capelli e cuoio capelluto del soggetto in questione. Da qui la necessità di svolgere prima un check-up gratuito dei capelli.

Le tre tipologie sono definibili con le seguenti “etichette”:

  • trattamenti correttivi
  • trattamenti nutritivi
  • trattamenti stimolanti

Altro fattore che concorre al successo dei trattamenti tricologici è la possibilità di poter beneficiare sempre nel centro Dermes di Lugano di sedute di massaggio del cuoio capelluto, di terapie dell’Alta Frequenza o di Laser a Bassa Intensità, tutte operazioni che intervengono in modo positivo nel favorire il naturale processo di ricrescita dei capelli. A rendere ulteriormente efficace il trattamento nutritivo è l’adozione di una corretta prassi igienica, condotta in completa autonomia dal cliente con prodotti specifici Dermes realizzati per rispondere alle esigenze dei capelli e della cute.

Grazie alla combinazione tra trattamenti tricologici e prodotti Derms è possibile creare l’ambiente favorevole per lo sviluppo e la crescita di capelli forti e in salute.