Trattamenti

I trattamenti tricologici stimolanti

trattamento stimolante cuteI trattamenti tricologici stimolanti proposti dagli esperti dell’Istituto Svizzero di Lugano sono costituiti da soluzioni tricologiche che sollecitano le papille dermiche e i bulbi piliferi ad accelerare l’attività metabolica, alimentando di conseguenza i capelli e facendoli ricrescere grazie al maggiore nutrimento offerto alle radici.

La soluzione di cui è composto il trattamento nutritivo migliora il processo naturale di ricrescita dei capelli e facilita soprattutto la produzione delle molecole di cheratina, garantendo un generale irrobustimento del capello, motivo per cui alla lunga la chioma risulta avere maggiore massa e volume.

Il pieno successo dei trattamenti stimolanti è correlato anche al combinato utilizzo di altri trattamenti come quello correttivo che interviene sulle anomalie dei capelli e del cuoio capelluto e quello nutritivo che sostiene l’attività dei bulbi piliferi. Senza contare poi che una corretta prassi igienica, condotta in completa autonomia dal cliente con prodotti specifici Dermes realizzati per rispondere alle esigenze dei capelli e della cute, risulta altrettanto fondamentale per garantire la piena efficacia del ciclo dei trattamenti.

Check-up gratuito dei capelli: perché è importante

A fare la differenza nel processo naturale di crescita dei capelli non è ovviamente soltanto l’applicazione di un certo tipo di prodotti, ma anche la possibilità di poter beneficiare – sempre nel centro tricologico di Lugano – di sedute di massaggio del cuoio capelluto, di terapie di Alta frequenza o del Laser a Bassa Intensità. Tutte queste operazioni intervengono in modo positivo nel favorire il naturale processo di ricrescita dei capelli.

Per meglio intercettare le particolari esigenze del cliente è bene sempre prima sottoporsi a un check-up gratuito dei capelli con uno dei consulenti altamente specializzati del centro tricologico di Lugano.

Soltanto dopo un colloquio, gratuito e senza impegno, con uno dei consulenti sarà quindi possibile conoscere lo stato di salute dei capelli e la causa della perdita dei capelli o del loro deterioramento estetico e ovviamente i possibili e più appropriati rimedi.